top of page

Domande frequenti

Il PVC è di vostra produzione?

Si. Il PVC che Fonteflex offre ai propri clienti è prodotto esclusivamente dalla nostra fabbrica, con barrame estruso in Germania, con certificazioni italiane ed europee; come d'altronde anche gli infissi in alluminio ed alluminio-legno.

Il PVC lo vedo sempre di colore bianco, ma è possibile averlo in altre colorazioni?

Certamente, Salamander offre una vasta gamma di pellicole di diverse color azioni, tale da poter abbinare gli infissi in PVC in qualsiasi casa con ogni tipo di arredamento.

Cosa Producete?

È di nostra produzione:

- Infissi in alluminio, PVC, alluminio e alluminio legno;

- cassonetti e cielini in alluminio, legno e PVC;

- mobili in alluminio;

- napoletane in alluminio kikau.


Siamo invece rivenditori di zanzariere, tapparelle, vetrate weese, veneziane e frangisoli, porte blindate, persiane, grate in ferro, e cassonetti termoisolanti.

Che differenza c'è tra infissi in alluminio, alluminio-legno e PVC?

Gli infissi in alluminio posso essere sia a taglio freddo che a taglio termico: l’infisso a taglio freddo non ha abbattimento acustico e crea un ponte termico, quindi non è adatto ad i nostri climi; a differenza di quello a taglio termico che, avendo una poliammide centrale fa si che non si crei un ponte termico, e quindi separa temperatura esterna con quella interna.

La ferramenta dell’alluminio a taglio termico è la stessa che monta l’infisso a taglio freddo, portando solamente due punti di chiusura.

L’infisso in PVC, invece, nascendo già come materia prima calda, a differenza dell’alluminio, che è una materia prima fredda, presenta un notevole abbattimento acustico, ed è certificato per le sue prestazioni su aria, acqua e vento.

Tutto questo avviene anche e sopratutto grazie alla ferramenta perimetrale Siegenia in titanio che montiamo (anch’essa certificata come l’infisso), che presenta più punti di chiusura anti-effrazione su tutti i lati dell’anta, così da garantire una chiusura ermetical’anta e ribalta è di serie su tutti gli infissi in PVC.

Per ultimo, ma non di certo per importanza, c’è l’infisso in alluminio-legno, che è sempre stato scelto ed amato per le sue prestazioni tali agli infissi in PVC, ma sopratutto perché internamente casa è presente il legno. In questo caso la ferramenta che viene usata è la stessa che usiamo per il PVC.

Per gli infissi in alluminio a taglio termico, in alluminio-legno ed in PVC utilizziamo vetro-camera, stratificati e quattro stagioni, che garantiscono un vero e proprio risparmio energetico, in quanto quando battono i raggi solari il vetro non si surriscalda e non porta il calore interno casa ma li respinge. La medesima cosa avviene per il freddo durante il periodo invernale.

All’interno del vetro-camera viene immesso il gas argon che fa si che non si insedi polvere all’interno e non si opacizzi.

Ricorda che se non dovessi trovare qui la risposta che vorresti, puoi contattarci via mailtelefono o whatsapp (sul numero di telefono fisso)!

bottom of page